Chi siamo

 

Benvenuti nel sito ufficiale dei Consulenti del lavoro della Provincia di Torino.
Il Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro è l’Ente di diritto pubblico preposto dalla legge 11 gennaio 1979, n. 12 alla tenuta dell’Albo degli Iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Le principali attribuzioni del Consiglio Provinciale riguardano la vigilanza per la tutela del titolo professionale di Consulente del Lavoro, il contrasto all’abusivismo, l’adozione dei provvedimenti disciplinari, la cura del miglioramento e del perfezionamento degli iscritti nello svolgimento dell’attività professionale.

Queste attribuzioni, per motivo imperativo di interesse generale, sono riservate dalla legge agli Iscritti all’albo professionale, allo scopo di salvaguardare lavoratori e datori di lavoro dai rischi che correrebbero affidandosi, per compiti costituzionalmente considerati di particolare complessità, a soggetti la cui preparazione non fosse certificata dallo Stato.

Consultando le varie Sezioni del sito avrete la possibilità di reperire notizie ed informazioni riguardanti la nostra professione e la nostra vita associativa.

Se non trovate le informazioni che state cercando, segnalatelo con una mail.
Aiutateci, con le vostre osservazioni, a migliorare il sito e a renderlo più efficiente.
Ci impegneremo per mantenere il sito sempre aggiornato e rispondente alle vostre esigenze.
Grazie.